Ultime notizie

Superare la burocrazia attraverso un’applicazione, una connessione e un apparecchio tecnologico. Una rivoluzione digitale che interconnette l’utente, l’assistente all’autonomia e alla comunicazione della lingua dei segni italiana (Lis) e l’operatore dello sportello del Comune di Terracina, grazie alla videochiamata generata dall’applicazione presente nel tablet donato all’ente nell’ambito del progetto E-Lisir della società Evoluzione L.I.S. Srl

Un’iniziativa pianificata dalla International Deaf Empowerment Agency – IDEA ONLUS presentata Giovedì 16 nella sala consiliare del Comune di Terracina alla presenza del Dottor Domenico Brocato presidente dell’associazione affiliata di Konsumer Italia con il primo sportello LIS nel territorio nazionale .

Una giornata storica per l’Ente nazionale dei Sordi e il Comune di Terracina, che è stata celebrata con il presidente provinciale dell’Ente nazionale Sordi, Biagio Meschino, e il presidente del Consiglio regionale dell’Ente nazionale Sordi, Vittorio Corsini; i quali hanno ricostruito le criticità che vivono ogni giorno le persone sorde.

L’obiettivo è quello di rendere più semplice la vita e l’integrazione delle persone con disabilità uditiva, con la speranza che il progetto Elisir possa stimolare gli altri enti pubblici e il resto della società a tendere sempre la mano per superare le distanze.
Così i sordi possono superare la burocrazia e agevolare la propria quotidianità, a partire da un nuovo rapporto con la Pubblica amministrazione.
Continueremo a lavorare incessantemente per adottare qualsiasi impegno basato sull’integrazione e sulla convivenza”. Questo è quanto dichiarato dal Dott. Domenico BROCATO.

Ufficio stampa