Nella meravigliosa cornice del Castello di Santa Severa in riva al mare, dal 20 al 24 luglio, 5 giorni di musica per tutti i gusti per 5 generi musicali differenti, dalla classica all’elettronica, con importanti nomi della scena musicale contemporanea, italiana e internazionale.

Il 20 luglio grande serata di jazz sotto le stelle, con l’atteso concerto di Fabrizio Bosso Quartet, l’assoluta star della tromba in Italia presenterà il progetto WE4.

In apertura RBSN e Federico Buccini & Jemma Lab, vincitori di LAZIO Sound Scouting categoria JAZZOLOGY.

Il 21 luglio sul palco Myss Keta, tra urban e rap con il suo ultimo album Club Topperia. Prima di lei PETER WHITE.

In apertura Polemica, vincitori di LAZIOSound Scouting categoria URBAN ICON.

Il 22 luglio Margherita Vicario, la reginetta del nuovo pop italiano. Prima di lei MARCO FRACASIA.

In apertura WEPRO e Bivio, vincitori LAZIOSound Scouting categoria SONGWRITING HEROES.

Sabato 23 si balla sotto le stelle con il dj internazionale Dimitri from Paris + altri 5 act in apertura per una festa dedicata alla musica elettronica, dal tramonto alle 02 del mattino!

In apertura Pitch3s, vincitori di LAZIO Sound Scouting categoria GOD IS A PRODUCER.

Domenica 24 luglio è la volta della grande musica classica con le celebri Quattro stagioni di Vivaldi eseguite da I Solisti Aquilani & Daniele Orlando.

In apertura Phoinkes Sax Quartet, finalisti di LAZIOSound Scouting categoria I LOVEMOZART.

Un’occasione per ascoltare grandi artisti dal vivo ma anche per valorizzazione le nuove energie musicali della Regione che si esibiranno in apertura: è anche questo lo spirito di LAZIO Sound – programma realizzato dalla Regione Lazio, con il supporto di LAZIO crea Spa, nell’ambito del programma regionale delle Politiche Giovanili Gener Azioni Giovani, con il sostegno del Dipartimento per le Politiche Giovanili.

L’ingresso ai concerti è di soli 4 euro + dp, biglietti acquistabili ai link https://laziosound.regione.lazio.it/

TI PIACEREBBE ACCEDERE AD UN TOUR SEGRETO NEI BOX DELL’AUTODROMO DI   VALLELUNGA?

Il 23 e il 24 luglio doppio appuntamento aperto al pubblico a Vallelunga con due adrenalinici mondiali: FIA WTCR e FIA ETCR – eTouring Car World Cup.

L’ingresso sarà gratuito e potrai accedere alla tribuna e al paddock prenotandoti attraverso il link indicato sotto e all’interno troverai lo stand delle Regione Lazio dove, presentando la tua LAZIO YOUth CARD, potrai prenotarti per un tour che solitamente sarebbe riservato alla stampa.

Grazie alla guida di tecnici esperti del team ETCR potrai vedere come funziona la direzione di una gara dal dietro le quinte e accedere all’energy station. Sarà un’esperienza unica e difficilmente ripetibile.

Prenotati qui e passaci a trovare allo stand di Regione Lazio per prenotare il tuo tour

LAZIO YOUth CARD TI PORTA ALLE TERME E AI PARCHI AVVENTURA E NON FINISCE QUI, L’ESTATE DI LAZIO YOUth CARD SI ARRICCHISCE SEMPRE DI PIÙ

 Da dicembre 2021 sono stati messi a disposizione oltre 16 mila ingressi gratuiti per i parchi divertimento da utilizzare fino a fine settembre, ma a 3 mesi dalla scadenza sono terminati tutti. Che numeri!

Se per caso ti sei persa o perso questa opportunità non abbatterti, le attività a cui puoi accedere grazie a LAZIO YOUth CARD sono ancora tantissime.

Se hai LAZIO YOUth CARD potrei accedere a:

• Biglietti omaggio per i concerti in programma all’Auditorium (vi abbiamo già portato ai Moderat, agli AltJ, ai Pixies e vi porteremo al concerto di Elisa, di Brunori Sas, degli Skunk Anansie e tanti altri)

• Biglietti omaggio per i concerti estivi alla Casa del Jazz

• Oltre 4000 biglietti omaggio per la rassegna estiva dell’Opera alle Terme di Caracalla

• 2 ingressi gratuiti personali alle terme e 2 per i parchi avventura aderenti all’iniziativa (in app trovi la lista delle strutture aderenti)

• Contest giveaway con in palio biglietti per i concerti al Castello di Santa Severa

• Accesso gratuito a moltissimi dei luoghi più belli del Lazio

• Biglietti gratuiti per eventi sportivi

• Un buono libro di 10€ da spendere nelle librerie indipendenti del Lazio aderenti all’iniziativa

• Sconti sui biglietti del cinema

• Sconti per viaggiare e visitare l’Europa

E potremmo continuare oltre!

Non ti resta che scaricarti l’app e seguirci su Instagram

Ti aspettiamo!

PRONTI PER LAZIO IN TOUR?

 Anche quest’anno partirà LAZIO IN TOUR, l’iniziativa della Regione Lazio in collaborazione con Cotral e Trenitalia che permette a ragazze e ragazzi tra i 16 e i 25 di viaggiare gratis per un mese per tutto il Lazio, usufruendo degli autobus e dei treni regionali (ad esclusione di Leonardo Express, della Roma-Lido, della metropolitana di Roma e dei bus cittadini di altre aziende di trasporti).

Per usufruire di Lazio In Tour sarà necessario scaricare l’app LAZIO YOUth CARD, iscriversi ed attivare il voucher di Lazio in Tour, con il quale si ottiene il QR CODE.

L’iniziativa partirà a breve, quindi seguici su Instagram per non perderti la data di partenza e tutti gli aggiornamenti.

Seguici e scarica l’App per non perdere la data di avvio di LAZIO IN TO