Ultime notizie

Questioni irrilevanti in un contesto internazionale ma personali hanno alimentato un po’ il gossip.
Vorrei fotografare la tenuta e il comportamento della premier che ha dovuto gestire dentro di sé questioni inerenti i sentimenti e i rapporti familiari, eppure dopo qualche ora di riposo ha ripreso il percorso, imperterrita, per proseguire la road map tracciata dei suoi impegni istituzionali.
La premier proviene da una gavetta importante, fatta di associazionismo e partecipazione collettiva, ha sempre gestito queste organizzazioni del sociale con la grande passione che la caratterizza, con collaboratori di qualità e non senza poesia che è rara trovare nei vari uffici che hanno ospitato queste organizzazioni.

La cosa mi ha sempre colpito. Gestire questo tipo di organizzazioni non è facile, ci vuole coraggio, entusiasmo, capacità di motivare gli altri e di indirizzarli su percorsi e dibattiti di tematica sociale.
Per farlo ci vuole cuore e una visione ottimistica della vita, condire tutto questo con un po’ di poesia… non guasta, come riportare tutto questo nella gestione complessiva delle importanti questioni del nostro paese.

 

Dott. Giuseppe Deiana