Ultime notizie

Io non avevo mai avuto un cucciolo di cane o gatto, i miei genitori da piccolo erano molto restii nonostante io lo desiderassi.
Negli ultimi anni ho fatto questa esperienza, oltremodo in questi anni incredibili di covid e  di difficoltà economiche, sociali e psicologiche.
Ho scoperto la fortuna enorme di avere un cane e un gatto in casa, quanto amore ti danno, quanto riempiano la casa.
Nella mia assenza dovuta a un intervento operatorio erano tristi a casa per me, loro sentivano tutto, la mia sofferenza, la fatica e la tristezza.

Quando ero a casa il nostro gatto mi si metteva sempre in testa dove avevo avuto l’intervento, facendomi le fusa, ne avevo un beneficio enorme e la nostra cagnolina la stessa cosa, la prendemmo un giorno a Napoli, una cosa non prevista, un’intuizione di mia moglie, telefonammo a un annuncio dove il proprietario di una cucciolata aveva postato una foto con la mamma e i suoi 4 cuccioli, un maschio e tre femmine. Mia moglie si avvicinò e una di queste le si mise in piedi per andarle in braccio. La scelse. Era sua. Poi improvvisamente me la mise in braccio, una sensazione indescrivibile, una grande emozione, ero impietrito ed ero suo, ho incominciato a capire la paternità, a vivere anche in funzione loro con attenzione ai loro bisogni. Non sono più riuscito a stare senza.

Li saluto ogni volta che esco o rientro. E in quel luogo periodo epocale di covid hanno riempito le nostre vite, il nostro cuore. So che non sono figli, spero la vita mi dia l’opportunità di fare anche questa esperienza ma nel mentre mi godo loro… Questa esperienza di amore.

Non abbiate pregiudizi, l’amore, in qualunque forma, riscalda il cuore.
Provate, vivete con loro e vi cambieranno la vita anche se avete figli.
Sono esseri speciali che sapranno riempirvi il cuore.

Grazie Silvia. Mia moglie.

Dott. Giuseppe Deiana