Ultime notizie

futuRisto prosegue il suo viaggio in Thailandia e, dopo aver provato il meglio dello street food locale, oggi si concede una cena in uno dei migliori Ristoranti tipici di Bangkok, la vivace e affascinante capitale di questo Paese straordinario.

 

Bangkok è una città vibrante, in cui si fondono armoniosamente tradizione e modernità con templi antichi, grattacieli scintillanti, mercati colorati e un’atmosfera unica in grado di coinvolgere i cinque sensi. Le sue strade affollate, dove i colori, i profumi e i suoni si mescolano in un vortice di energia, ti avvolgono facendoti sentire parte di un film.

 

Girare per Bangkok, insomma, è un’immersione in un mondo di meraviglie culturali, sapori autentici e panorami mozzafiato, un’esplosione di vita e contrasti che ti lascia ricordi indelebili. Dopo tanta adrenalina, però, si sente il bisogno di fermarsi e di godersi un po’ di tranquillità, per questo la scelta per la cena ricade su Issaya Siamese Club.

 

Situato in una storica villa thailandese immersa in un incantevole giardino, Issaya Siamese Club è un Ristorante che ha conquistato il cuore dei palati più raffinati. Fondata più di 100 anni fa, questa location esclusiva è il luogo ideale per una cena romantica con il proprio partner o per celebrare un’occasione speciale.

 

Il ristorante è opera dello Chef di fama internazionale Ian Kittichai, che ha saputo combinare la cucina tradizionale thailandese con uno stile contemporaneo. L’atmosfera che si respira nel locale è quella di una festa in giardino alla moda, dove potrete godervi una serata indimenticabile tra amici o in coppia.

 

Ma come ci si arriva? Per raggiungere il locale si può prendere comodamente la metro fino alla fermata Khlong Toei. Da lì è possibile proseguire a piedi per 5 minuti, passando sotto il ponte dell’autostrada. La posizione è un po’ isolata, ma una volta entrati in questo giardino incantato sarete completamente immersi nella bellezza e nel fascino dimenticando ogni altra cosa.

 

La fama di Issaya Siamese Club non è dovuta solo alla sua location unica, ma anche alla sua eccellente cucina. Dal 2014 al 2018 il ristorante è stato incluso nella prestigiosa lista dei 50 migliori ristoranti asiatici. Nel periodo 2018-2022 è stato inserito nella Guida Michelin di Bangkok, a testimonianza dell’alta qualità dei piatti serviti in questo tempio del gusto.

 

Oltre al cibo straordinario, l’atmosfera del ristorante contribuisce a rendere l’esperienza unica. La villa storica in cui si trova il locale, circondata da un incantevole giardino tropicale, vi farà sentire immersi in un’atmosfera magica.

 

Ogni angolo è curato nei minimi dettagli, creando un’armonia tra tradizione e modernità. L’atmosfera che pervade il ristorante è un mix di eleganza retró e informalità accogliente. Il personale, cortese e affabile, si prenderà cura di voi durante tutto il tuo soggiorno, rendendo l’esperienza ancora più memorabile.

 

Sebbene il prezzo sia più elevato rispetto agli standard di Bangkok, la qualità del cibo e dei cocktail proposti è superlativa. Con circa 100 euro a persona potrete assaporare autentiche prelibatezze thailandesi esaltanti per il palato.

 

L’insalata di granchio e l’ossobuco sono due dei piatti più apprezzati dagli ospiti, grazie all’uso sapiente delle spezie che conferisce un equilibrio di sapori straordinario. Non dimenticate di lasciare spazio per i dolci, davvero divini, per chiudere in bellezza il vostro pasto.

 

Gli antipasti sono autentiche tentazioni, da una crème brûlée di cocco che si scioglie delicatamente in bocca o i fiori di bambù con pollo marinato, una combinazione sorprendente di sapori e consistenze. Come piatto principale, è consigliatissimo il pesce tipico delle Andamane leggermente fritto con erbe thailandesi, che si rivelerà una vera delizia per il palato. Se preferite la carne, il pollo flambé alle spezie è un’opzione che non vi deluderà.

 

Se avete programmato un viaggio a Bangkok non potete non vivere questa straordinaria esperienza gastronomica. Sarete trasportati in un mondo di sapori, profumi e sensazioni uniche e potrete godervi una serata indimenticabile nel cuore della cucina tailandese.

 

La magia di Issaya Siamese Club, amici miei, saprà emozionarvi lasciandovi ricordi intensi ed emozioni uniche. Che dire? Beh, spero di avervi incuriosito e vi do appuntamento al prossimo viaggio enogastronomico intorno al mondo!

 

Vincenzo Liccardi
Ceo& Founder – FoodCost in Cloud®
www.foodcostincloud.it

Fonti:

https://www.eatingthaifood.com/issaya-siamese-club/

https://www.theworlds50best.com/discovery/Establishments/Thailand/Bangkok/Issaya-Siamese-Club.html

http://www.9journeythailand.com/restaurant_info/issaya-siamese-club/

https://www.10best.com/destinations/thailand/bangkok/sathorn/restaurants/issaya-siamese-club/